Facebook

l'azienda

Con l'evolversi della tecnologia sono sorti nuovi mercati aprendo alle imprese spazi e opportunità inimmaginabili. Per tener testa a questo progredire, così caotico e rapido, è necessario adeguare risorse e strutture e, contemporaneamente, agire sulla formazione di nuove professionalità. La vera impresa nasce nel momento in cui lo sviluppo di un’idea necessita dell’apporto altrui. Non più il singolo: un’équipe.. È quanto è accaduto anche ad Elio Casagrande nel lontano 1972. Dalla, relativamente semplice, tecnologia applicata all’impianto civile di riscaldamento e condizionamento, si è passati ad interventi (in ambito sia civile che industriale) ove intervengono discipline come l’elettromeccanica, l’elettronica e l’informatica. La spinta verso il risparmio di energia e la ricerca di fonti rinnovabili, dettata dalle nuove consapevolezze civili, muove gli ingegni e, le esperienze maturate sul campo di lavoro, offrono un know-how dal sapore tutto nuovo: si combinano tradizioni consolidate con criteri innovativi e d’avanguardia.

Dove va l’economia globale? Quali scenari si prospettano per il Domani?

La risposta a queste domande stimola l’intelligenza di uomini in grado di assumersi grandi responsabilità. Succede così che i cambiamenti hanno motivazioni semplici, comprensibili e condivisibili sul piano prettamente umano e su quello delle strategie d’impresa.
Ci sono stagioni anche per le Imprese produttive!
Una nuova generazione si affaccia al mondo del lavoro e delle responsabilità.
I fondatori dell’impresa assumono i ruoli a loro più confacenti lasciando l’aspetto operativo ai giovani.
Così Vanni Casagrande si appresta a prendere le redini di un’impresa complessa ma dalle fondamenta solide.
I 35 anni di attività che stanno alle spalle della Casagrande offrono ben più d’una garanzia.

Oggi l’azienda si muove in diverse direzioni:

Nel comparto “civile”: realizza impianti di riscaldamento (sia tradizionali, a parete e/o a pavimento) e condizionamento, combina i sistemi tradizionali con l’installazione di pannelli solari.

Nel comparto “industriale”: realizza opere di condizionamento, di carpenteria metallica. Costruisce impianti idraulici in grado di movimentare liquidi e sostanze chimiche di vario genere (soprattutto in campo alimentare).

Nel comparto “enologico”: realizza impianti di automazione per la gestione dei processi di vinificazione. In questo settore, in particolare, la Casagrande opera da oltre 25 anni: un’esperienza unica che le consente di proporsi come leader.