Facebook

FLASH SU UNA TECNOLOGIA DI PUNTA!

Molti settori produttivi abbisognano, per i loro processi, di energia termica ad alte temperature. La moderna tecnologia idraulica ha individuato nell'olio diatermico l'ideale convogliatore. Questo fluido, infatti, può raggiungere elevate temperature mantenendo lo stato liquido e consentendo, quindi, un suo esercizio a pressione atmosferica. Grazie a tale caratteristica è possibile realizzare impianti sicuri e a minor costo.
La CASAGRANDE ha maturato, anche in questo particolare settore, una grande esperienza, progettando e realizzando impianti per varie tipologie di produzioni. Nella galleria di foto, che qui vengono proposte, si esemplifica un impianto per la produzione di collanti. Come si potrà notare, gli impianti di idraulica mantengono gli aspetti tradizionali ma, non ci si lasci ingannare! Questa tecnologia, muovendo un fluido ad alta temperatura, deve risolvere molti problemi connessi alla coibentazione, alla dilatazione dei materiali, alla tenuta, ecc. La tenuta dell'impianto è di particolare importanza poiché l'olio diatermico viene mantenuto a temperature normalmente superiori al "punto di fiamma" e di "flash" e una sua fuoriuscita può, in determinate condizioni ambientali, generare incendi.
Poiché uno dei requisiti più importanti nelle realizzazione resta la sicurezza, gli accorgimenti adottati sono di assoluto affidamento: ampiamente collaudati e scrupolosamente monitorati nelle loro varie componenti. La scelta dei materiali idonei, le soluzioni per le raccorderie, le valvole, le pompe, il sistema di isolamento, le guarnizioni di tenuta: tutte componenti di un progetto globale studiato appositamente per garantire un processo in massima sicurezza.